
Villa Ines è una storica residenza di Guagnano, nel cuore del Salento.
La struttura nasce nel 1400, come chiesa dedicata a San Vito Martire. Nel Novecento, la proprietà passa alla famiglia Nico-Rubino, che la trasforma in una elegante dimora privata, rispettosa della tradizione salentina.
La Villa è circondata da un meraviglioso giardino, custodito e curato con passione, nel rispetto della natura e del flora locale.
Il piano terra di Villa Ines può ospitare fino ad 8 persone.
Il giardino, di 2.000 metri quadrati, vanta un ricco agrumeto, curato con passione dalla proprietaria, la Signora Ines Rubino, dedita custode dell’eredità storica e architettonica della Villa, rappresentante della cultura del Salento.
La posizione strategica e il profondo legame con il territorio fanno sì che gli ospiti di Villa Ines possano usufruire di servizi extra a pagamento comodamente, senza eccessivi spostamenti.
La casa-museo di Vincent Brunetti, artista eclettico originario di Guagnano. Singolare struttura, è nota anche come “La Cattedrale”.
Il cuore della Puglia, è ricca di natura e cultura.
È la terra dei trulli e di città stupende come Alberobello, Martina Franca e Locorotondo.
La Città Bianca, famosa in tutto il mondo per le sue case imbiancate a calce, offre panorami mozzafiato e una vivace scena culinaria.
Nata nel 1665, è una delle cantine più antiche della Puglia e famosa per il Salice Salentino.
Offre tour della cantina e degustazioni.
Chiesa madre di Guagnano, risale al XVIII secolo. Dedicata alla Madonna Assunta, è un importante pezzo di storia e cultura della città.
Una delle località marine del Salento più belle, immersa nelle storiche dune e circondata
da splendide riserve marine.
Guagnano (LE) – Vico Garibaldi
Aeroporto di Brindisi (BDS) – 30 min taxi
Stazione centrale di Lecce – 30 min taxi
Bari – 1h:40 min in auto
Per il check-in e check-out fuori orario (check-in dalle 14:00 alle 16:00, check-out entro le 10:00), contattare la struttura attraverso la sezione contatti
If your travel plans change, you can cancel or modify your reservation in accordance with the hotel’s cancellation policy as stated during the reservation process.
L’età minima per prenotare è di 18 anni. Per dettagli, contattare direttamente la struttura attraverso la sezione contatti.
No, non è disponibile un parcheggio nella struttura, ma c’è la possibilità di parcheggiare gratuitamente all’esterno della struttura.
La prenotazione diventa effettiva una volta effettuato il pagamento di un deposito del 50% dell’importo totale.
Il pagamento può essere effettuato online tramite PayPal, carta di credito o bonifico bancario.
– Cancellazione fino a 30 giorni prima dell’arrivo: rimborso del 50%.
– Cancellazione dal 30° giorno prima dell’arrivo o il giorno dell’arrivo: non rimborsabile.
Bassa stagione (da ottobre ad aprile):
Tutti gli alloggi: soggiorno minimo 3 notti.
Alta stagione (da maggio ad settembre):
– Villa Ines: soggiorno minimo 3 notti (check-in ogni giorno);
– Porto Cesareo: soggiorno minimo 7 notti (Pianu de Terra Check-in e Check-out da sabato a sabato; L’attico Check-in e Check-out da domenica a domenica).
Vietato organizzare feste ed eventi;
Vietato introdurre animali;
Vietato accendere fuochi (a titolo esemplificativo ciò comprende anche carboni e braci per barbecue, fornelli a gas, ecc…);
Non è consentito fumare all’interno degli alloggi e negli spazi comuni;
Ulteriori termini e condizioni sono trasmessi in fase di conferma della prenotazione e devono essere accettati dagli ospiti per finalizzare la prenotazione.